Sabato 2 Marzo 2024: Omaggio alle donne di Sardegna


Sabato 2 marzo, dalle ore 17:00, nella sede del circolo “Quattro Mori di Ostia Lido” avremo il piacere di ascoltare le poesie di due nostre socie: Francesca Gallus e Nadia Tomasetta.

Francesca è nata a Posada e si è trasferita ad Ostia, dove è arrivata all’età di 9 anni, senza mai dimenticare la sua terra. Questo suo amore per la Sardegna  lo ha descritto nel suo libro “A di qua del mare”, dove racconta una parte della sua vita e dove possiamo leggere la sua nostalgia per il  paese natìo. Ha sempre avuto la passione per la scrittura e la poesia e, diventando grande, ha avuto l’onore di vincere qualche premio e di vedere pubblicate le sue opere.

Nadia Tomasetta è nata a Napoli, ma dal 2007 risiede ad Ostia. Una scelta per la sua vita da pensionata che l’ha spinta alla scrittura, dopo numerosi anni dedicati alla passione per il teatro. Ha vinto molti premi per le sue opere e ricevuto molti riconoscimenti.

Sabato ascolteremo le poesie più care di queste due scrittrici accompagnate dalla musica di Gian Marco Caboni, meglio conosciuto come Giammy Sax.

Giammy è nato a Calasetta ed è un bravissimo musicista e cantante. Ha composto molte canzoni, tra cui una dedicata al grande Gigi Riva.

Seguirà la cena sociale con prodotti tipici sardi.

Lascia un commento